Menu
Homepage
Dove siamo
Contattaci
Servizi
Rete carrozzerie 
Rete peritale
Avvocato online
Perito online
Flotte
Aziende

Links
News F1
L'arte Ferrari
L'arte in Formula 1     
Sito Ferrari

 
 

 

AUTOTRASPORTO

Uno dei cardini principali per il costante sviluppo dell'economia del nostro Paese è senza ombra di dubbio il trasporto su gomma delle merci. Senza l'autotrasporto, in quasi totale assenza di trasporti alternativi per la cronica carenza d'infrastrutture, le merci non si muoverebbero con l'attuale celerità e puntualità.


Questo comporta per qualsiasi autotrasportatore, sia esso di livello industriale, artigianale o padroncino, una costante attenzione al variegato universo della committenza che risulta essere sempre più esigente in virtù di una accesa concorrenza che contraddistingue ogni singola azienda. E' quindi necessario essere sempre in grado di fornire un servizio di marketing e di customer care che rapportato al binomio qualità - prezzo possa dare sempre maggiore impulso e sviluppo al business aziendale.

A costellare il core business vi sono poi delle attività collaterali che, pur essendo necessarie, impegnano risorse tecniche ed umane che non contribuiscono a remunerare l'attività aziendale diventando quindi dei meri costi fini a loro stessi.
E' per questo che l'imprenditore attento e sensibile a queste problematiche sente sempre più nascere l'esigenza di delegare ad altri tali attività secondarie trovando un valido partner che si faccia carico della gestione e della risoluzione di tali tematiche.

Ecco quindi che Finsinistri diventa il partner ideale essendo una consolidata e dinamica società in servizi di outsorcing, presente su tutto il Territorio nazionale, che collocandosi nella fascia del cosiddetto terziario avanzato è in grado di fornire una reale partnership offrendo una vasta gamma di servizi spaziando dal settore dei danni da incidenti stradali a quello tecnico-assicurativo.
I servizi sotto elencati costituiscono un pacchetto globale di partnership che all'occasione possono anche essere singolarmente forniti a seconda delle esigenza del Cliente.
I servizi che Finsinistri offre all'impresa dell'autotrasporto sono suddivisi in tre macro categorie:

- 1) recupero dei sinistri attivi;

- 2) consulenza tecnica peritale, anche in contradditorio con i periti delle compagnie assicuratrici;

- 3) consulenza tecnica in sede di quotazione del rischio da assicurare e di stipula del contratto assicurativo.

Quanto al punto 1)
- Un call center dedicato si occuperà della raccolta delle denunce di sinistro, effettuerà l'istruzione della pratica, ne curerà la trattativa e la definizione con l'impresa assicuratrice debitrice del risarcimento dai danni subiti o per via diretta (sinistri semplici) o per via delegata (sinistri complessi) mediante interessamento dei propri uffici dislocati sul Territorio.

- Il call center si attiva inoltre a recuperare presso la stessa impresa assicuratrice le spese sostenute dall'azienda per l'erogazione, al dipendente rimasto infortunato, di stipendi ed oneri contributivi a carico dell'azienda stessa.

- Si occupa anche del recupero dei danni fisici subiti dall'autista e/o delle persone trasportate.

- L'organizzazione di Finsinistri dislocata sul Territorio si occupa di recuperare i danni attivi (incidenti con ragione totale o parziale) subiti dai veicoli e/o dalle strutture aziendali nonché dalle merci trasportate rimaste danneggiate, occupandosi dell'istruzione della pratica e della trattazione presso i competenti uffici dell'impresa assicurativa tenuta al risarcimento.

Quanto al punto 2)
4 Nel caso di sinistri passivi (incidenti con torto totale o parziale) o di danni rientranti nelle garanzie dirette a tutela del proprio patrimonio aziendale (incendio, furto e kasko) Finsinistri mette a disposizione del Cliente una rete peritale che opera in contradditorio con i periti della compagnia assicuratrice con il fine ultimo di stabilire in tempi rapidi l'entità dell'indennizzo e la sua conseguente liquidazione;

Quanto al punto 3)
4Finsinistri dispone di una rete di consulenti tecnici che analizzano i rischi da assicurare, redigono il progetto assicurativo, ne determinano la quotazione ed assistono il Cliente nel reperire sul mercato le migliori condizioni al migliore prezzo avendo cura di selezionare le imprese assicuratrici maggiormente specializzate ed affidabili in ogni singolo ramo di rischio.

I SERVIZI DI CUI AL PUNTO 1)

4 SONO FORNITI A COSTO ZERO PER IL CLIENTE

I compensi e le spese spettanti a Finsinistri vengono pagati dal responsabile civile e/o dal suo assicuratore.


QUELLI AI PUNTI 2) e 3)


4 SONO A PAGAMENTO

Trattandosi di servizi di consulenza non imputabile ad azione di terzi.


Spostando all'esterno una attività considerata laterale al core business dell'azienda, quale è il danno in tutti suoi aspetti, avvalendosi dell'organizzazione di Finsinistri si avranno i seguenti vantaggi:

- eliminazione di costi fissi;

- nessun costo sulla gestione attiva:

- recupero di risorse tecniche ed umane;

- riqualificazione del proprio personale;

- utilizzazione del proprio personale per altri settori produttivi;

- ottimizzazione dei tempi d'incasso delle somme spettanti;

- rapido rientro delle somme eventualmente anticipate ai fornitori.